“Sal e Pevar” sab. 17 gennaio 2015

Spettacolo-17-Gennaio_A4TEATRO SOCIALE DI VILLASTRADA

“Sal e pévar”

Al Sociale di Villastrada sabato 17 gennaio alle ore 21 “Sal e pévar” una tra le migliori, più tradotte e diffuse commedie dialettali di Alfredo Pitteri (1902-1976), ferrarese, intellettuale a tutto tondo, personalità geniale, commediografo e umorista.
La Compagnia Teatro AVIS di Casalmaggiore propone un libero adattamento di questa commedia classica della letteratura dialettale incentrata sul tema della gelosia.
La trama racconta dell’anziana e bigotta Climene, che tiene sotto scacco il marito Gervasio, la nipote Bernarda e il suo consorte Marcello, costringendoli ad una vita condizionata dalla più stretta severità morale. Se Gervasio e Marcello si sottraggono in cerca di spazi liberi, la povera Bernarda, castigata nei costumi e nella femminilità, cerca di mettere fine alle scappatelle del marito con una bizzarra strategia. Assume Giuliana, una bella cameriera, con la speranza che il marito, adocchiandola, rimanga in casa senza cercare altre distrazioni. Giuliana, una volta compreso il problema della sua padrona e con la complicità di Giulio, cugino di Marcello, saprà suggerire a Bernarda soluzioni più seducenti per riconquistare il marito.

Prevendita presso la PROLOCO di Villastrada in v. Sabbadini, giovedì 8 e 15 gennaio, sabato 10 e 17 gennaio dalle ore 17 alle 18. Info e prenotazioni 339 1106502